top of page
WhatsApp Image 2020-04-27 at 11.10.55.jp

ABOUT ME

Elpidio Pezzella (Napoli, 1971), blogger, scrittore, predicatore. Cresciuto spiritualmente all’ombra del pastore evangelico Remo Cristallo, ho percorso un iter ministeriale che mi ha visto ricoprire ruoli nelle varie aree ecclesiali, fino ad essere un insegnante della Parola e un ministro di culto nel Movimento delle Chiese Cristiane Evangeliche “Nuova Pentecoste”.

Aspirante cristiano e appassionato della Bibbia, amo scrivere e leggere, perché so ciò che non sono e ho fame di imparare. Nel 2010 ho conseguito il diploma di laurea in Teologia presso la Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose con la tesi in esegesi neotestamentaria “La parrhesìa nelle prime comunità cristiane secondo il libro degli Atti”. Mi sono preso cura della casa editrice E.P.A. Media, e nel 2003 ho lanciato la rivista di informazione cristiana Oltre, di cui sono stato direttore responsabile dal primo all’ultimo numero. Dal 2011 rivesto l’incarico di direttore responsabile di Oδos, rivista della Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose.

Facendo mie le parole rivolte al giovane profeta “Io ti costituisco … per edificare e piantare” (Geremia 1:10), con cuore pastorale ho sempre messo le mie capacità di leadership coach per formare giovani servitori attraverso attività e seminari di formazione biblica. Le mie lezioni di approfondimento biblico vengono trasmesse da alcune emittenti cristiane nei programmi televisivi Credenti in Costruzione e Studiando la Parola

Quest’ultimo ha dato il nome alla collana che accoglie alcune delle mie pubblicazioni (Le dieci parole per tutti, Elia e Eliseo, Giona). I miei messaggi sono concepiti per incoraggiare la fede e motivare i credenti nel cammino cristiano, e a questo scopo li accompagno da diversi anni con un devotional e un piano di lettura settimanale della Bibbia e i video della serie Un minuto per te. Sarà per questo che vengono apprezzati e rilanciati da alcune radio cristiane, oltre che nei social.

Sono sposato felicemente con Gabriella, e abbiamo tre splendidi figli: Gioele, Elia e Jeremy. Credo fortemente nel lavoro di squadra e nella sinergia che si avvale dell’esperienza. Mi giovo, infatti, di diverse collaborazioni, dalla gestione tecnica alla parte creativa e grafica, nella redazione e stesura dei testi nonché nelle traduzioni. Ciascuna delle persone che mi circondano è un dono di Dio, e sono profondamente convinto di quel che diceva Henry Ford: “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.

_edited.jpg
Elpidio_unminutoperte_edited.jpg

CONTATTAMI

Thanks! Message sent.

bottom of page