top of page

CREDENTI IN COSTRUZIONE

La fede è vita e la chiesa è un corpo vivo in continua crescita. Per questo ho messo la mia chiamata ministeriale al servizio della chiesa, affinché credenti vivano la propria fede con gioia adoperandosi a servire gli altri.

 

Il Laboratorio Ministeriale nato nel 2011 ha fin qui consentito la nascita e lo sviluppo di un gruppo di validi discepoli e futuri collaboratori nel ministero, ha offerto opportunità di riflessione su temi che non riescono a trovare spazio nelle molteplici attività ecclesiali. Parallelamente prosegue l'impegno settimanale con le lezioni di Studiando la Parola, incontri di approfondimento e riflessione biblica che trovano collocazione nella giornata del lunedì nei locali della Chiesa "Nuova Pentecoste" di Aversa (CE).

 

Riguardando a quelli che ebbero il privilegio di far parte del primo gruppo, Gesù comandò a coloro che aveva discepolato: "Fate discepoli". Oggi sento forte riecheggiare questo comando. Per questo, nel ruolo fin qui rivestito nel ministero Nuova Pentecoste mi sto adoperando affinché si risponda a questo imperativo, offrendo a tutti i credenti, in particolar modo ai più giovani nella fede e negli anni, la possibilità di misurare il proprio desiderio di servire il Signore attraverso un percorso di discepolato dal titolo: "Credenti in costruzione". Attraverso la registrazione degli incontri e la loro proposta attraverso il web e l’emittente cristiana TeleOltre si cerca di raggiungere credenti in ogni luogo.

 

Il corso propone otto incontri quindicinali di carattere generale sui temi del discepolato. A questi dovranno seguire alcuni (almeno due) incontri a cura delle varie aree ministeriali e dei diretti ministri responsabili, al fine di approfondire la vocazione di ciascuno al servizio cristiano.

 

Il programma

 

  • La casa del Padre: il nostro progetto di discepolato

  • Il terreno per la costruzione: il discepolo

  • Come costruire: il servizio cristiano

  • Gettiamo le fondamenta: la Scrittura e cosa crediamo

  • Il responsabile dei lavori: lo Spirito e la sua opera in noi

  • I compagni d’opera: la preghiera e lo studio (formazione)

  • Il certificato di qualità: la fedeltà

  • Conclusione fase generale: ripercorriamo le fasi

bottom of page